Cagliari. Il prossimo 27 maggio, l’associazione ambientalista Legambiente organizzerà un incontro cruciale con i candidati alle Elezioni Europee per discutere delle politiche ambientali e climatiche. L’evento vedrà la partecipazione di rappresentanti di diversi partiti politici, tra cui Angela Quaquero del Partito Democratico, Michele Cossa di Forza Italia – Riformatori – Noi moderati, Francesco Muscau di Alleanza Verdi Sinistra, Salvatore “Sasso” Deidda di Fratelli d’Italia e Cinzia Pilo del Movimento 5 Stelle.

Tutti i coordinatori di partiti e movimenti, insieme a tutti i candidati, sono stati invitati a partecipare a questo importante confronto.

L’incontro fa parte di un tour regionale organizzato da Legambiente, in seguito alla presentazione nazionale delle proposte “Un nuovo green deal per l’Europa”, avvenuta a Roma lo scorso 8 maggio. Stefano Ciafani, Presidente nazionale di Legambiente, sarà presente per discutere delle iniziative.

Il dibattito sarà moderato da Marta Battaglia, Direttrice di Legambiente Sardegna, con un’introduzione a cura di Annalisa Colombu, Presidente di Legambiente Sardegna.

Durante l’incontro interverranno diversi esperti della transizione ecologica, che offriranno il loro contributo sui temi chiave delle politiche ambientali europee. Tra questi, Bruno Useli, Direttore Generale di CTM Cagliari, Daniele Cocco, Presidente della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Cagliari, Ignazio Cirronis, Presidente del Biodistretto Sud Sardegna e Arcipelago del Sulcis, e Marco Sideri, Sindaco di Ussaramanna.

Questo evento rappresenta un’opportunità unica per ascoltare le proposte dei candidati e comprendere le loro posizioni su questioni ambientali cruciali per il futuro dell’Europa.