Porto Torres. Nei giorni scorsi avevamo riportato la notizia di un grave atto di crudeltà nei confronti di un animale a Porto Torres. Oggi, le forze dell’ordine hanno identificato e denunciato il responsabile di quel gesto atroce.

I Carabinieri della Compagnia di Porto Torres hanno identificato e denunciato un 35enne originario del sassarese, ma residente nel bresciano, per maltrattamento di animali. L’uomo è accusato di un atto di crudeltà estrema commesso la mattina del 17 maggio scorso. In quell’occasione, il 35enne aveva preso in mano un corvo, l’aveva sbattuto in aria più volte e poi gli aveva staccato la testa con un morso.

La scena, ripresa e postata sui social, ha suscitato l’indignazione di numerose persone e ha portato un’associazione animalista a presentare un esposto alla Compagnia dei Carabinieri. Le forze dell’ordine, che avevano già avviato un’indagine sull’episodio, hanno oggi depositato i risultati delle indagini in procura.

Questo grave atto di violenza ha evidenziato la necessità di un intervento tempestivo delle autorità per contrastare i maltrattamenti sugli animali e garantire che i responsabili siano chiamati a rispondere delle loro azioni.