Con l’arrivo dell’estate torna il solito problema: quello delle zanzare, che infastidiscono moltissime persone e con le loro punture possono diventare un vero e proprio disagio. Di rimedi, ormai, ne possiamo trovare moltissimi ma non tutti conoscono le lampade gialle: una trovata effettivamente interessante perché in grado di offrire numerosi vantaggi e del tutto innocua per la nostra salute. Queste lampadine infatti non contengono sostanze chimiche dannose, né per le persone né per le zanzare. Si limitano ad emettere una luce particolare, che consente a noi di vedere ma non attira gli insetti, che dunque rivolgono la loro attenzione verso altre fonti luminose.

Vediamo però nel dettaglio come funzionano le lampade gialle antizanzare e quali sono gli effettivi vantaggi di questa soluzione.

Lampade gialle antizanzare: cosa sono e come funzionano

Le lampade gialle antizanzare non sono altro che lampadine a LED particolari, in grado di emettere una luce particolare, più calda, che non attira gli insetti come appunto le zanzare ma anche falene, mosche, moscerini e via dicendo. Le più famose ed efficaci si possono acquistare comodamente online su FarmaOra: il nuovo e-commerce italiano che propone in vendita questi e molti altri prodotti. Il bello delle lampadine antizanzare è che producono 3 tonalità di luce differenti, da gestire direttamente premendo l’interruttore. Durante il giorno dunque è possibile illuminare l’ambiente con una maggiore intensità luminosa, mentre la sera basta un gesto per tenere le zanzare lontane da casa, dal patio, dal terrazzo o dal giardino.

Il meccanismo di funzionamento di queste lampade LED è molto semplice: non ci sono trucchi strani e nemmeno sostanze chimiche che potrebbero essere dannose per la salute. Non uccidono gli insetti: semplicemente emettono una luce che non li attira.

Le lampade gialle antizanzare funzionano davvero?

Queste lampade gialle antizanzare funzionano davvero? Sembra proprio di sì. La loro efficacia infatti non è stata solo confermata da diverse persone che hanno avuto modo di provarle, ma è stata dimostrata anche da vari studi scientifici. Parliamo di un rimedio che non mette completamente al riparo dalle punture di zanzare ed insetti vari, ma consente di ridurre la loro presenza del 60%. Vale dunque la pena provarlo, anche perché è del tutto privo di controindicazioni.

I vantaggi delle lampade gialle antizanzare

Come abbiamo accennato, queste lampade sono oggi popolari perché offrono numerosi vantaggi. Innanzitutto, non sono dannose dunque si possono utilizzare in casa così come all’esterno senza alcun rischio per la propria salute e quella della propria famiglia.

In secondo luogo, non rappresentano un rimedio cruento come quello, ad esempio, delle lampade che attirano gli insetti per poi fulminarli ed ucciderli. Costituiscono dunque una soluzione etica.

Le lampade gialle antizanzare sono inoltre delle normali lampadine a LED: si possono utilizzare anche con emissioni luminose tradizionali quindi non esiste un motivo per cui non valga la pena provarle. Lo stesso prezzo, soprattutto se le acquistiamo online, non è eccessivo ed è del tutto simile a quello delle normali lampadine a LED di qualità.