Il Sassari Calcio Latte Dolce, nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia di Eccellenza viene sconfitto per 3-1 dal Budoni subendo l’eliminazione dalla competizione.

Nella prima frazione le due squadre giocano un match molto contratto senza creare particolari occasioni da rete. Da segnalare solo il tiro di Santoro al 7’ e la conclusione di Saba che termina fuori di poco a 5′ dall’intervallo.

Al ritorno dagli spogliatoi azione pericolosa del Budoni: cross di Diop e la conclusione di Meloni termina alta di poco. Un minuto più tardi Celin trova Grassi che a tu per tu con l’estremo difensore avversario si fa neutralizzare la conclusione. Pochi secondi dopo Olivera a due passi dalla porta sbaglia il passaggio decisivo e la difesa del Budoni allontana il pericolo.
Il match nella ripresa è più frizzante e anche i padroni di casa al 64’ vanno vicini al gol con Diop prima e Tissone poi. Cinque minuti più tardi Meloni trova il fondo della rete, ma l’arbitro annulla per un fallo di mano del centravanti ex San Marzano. Al 77’ arriva la rete del vantaggio del Budoni: Satta recupera palla, con un intervento dubbio su Scognamillo, serve Meloni e il centravanti nuorese porta in vantaggio il Budoni: 1-0.
Il Sassari Calcio Latte Dolce prova subito a reagire con Tuccio, che impegna severamente Riccio; sulla ripartenza Panai non si fa cogliere impreparato e respinge il tiro di un ispirato Santoro.
Con i sassaresi tutti in avanti alla ricerca del pareggio, il Budoni in contropiede trova la rete del raddoppio: all’89’ Meloni sfrutta l’assist del compagno e di testa firma la rete del 2-0. Il Sassari Calcio Latte Dolce non ci sta e Cabeccia prima si conquista il penalty, poi lo trasforma accorciando le distanze: 2-1. Nel lungo recupero concesso dall’arbitro il Budoni in campo aperto trova la rete del 3-1 con Greco.
Per i ragazzi di Giorico arriva quindi l’eliminazione dalla Coppa Italia di Eccellenza e ora Cabeccia e soci concentreranno tutte le loro forze sul campionato.

Marcatori: 77’ Meloni (B), 89’ Meloni (B), 94’ Cabeccia (R) (SLD), 96’ Greco (B)

Budoni: Riccio; Caparros, Farris, Satta (36 st Lancioni), Diop; Assoumani, Tissone, Scioni (14′ st Greco); Santoro, Meloni (46′ st Ndiaye), Addabbo (42′ st Zullo). A disposizione: Gelsomino, Cricchio, Diaw, De Marchi. Allenatore: Raffaele Cerbone

Sassari Calcio Latte Dolce: Panai; Pireddu, Cabeccia, Russu, Tuccio; Piga, Saba, Olivera; Grassi, Celin, Scognamillo. A disposizione: Congiunti, Canu, Serra, Piredda, Muglia, Scanu, Cosseddu, Salaris, Sanna. Allenatore: Mauro Giorico

Ammonizioni: Assoumani (B), Grassi (SLD), Scioni (B), Tissone (B), Cabeccia (SLD), Meloni (B), Addabbo (B)

Angoli: 1-0