Sassari. Domenica 8 Gennaio 2023, alle ore 18,00, al circolo culturale “Il Vecchio Mulino”, in via Frigaglia 5, ospiterà il recital del musicista Emanuele Addis. Le musiche eseguite saranno di John Dowland e Heitor Villa-Lobos-

L’artista: Emanuele Addis è un chitarrista e liutista. Nato a Sassari nel 1996, ha iniziato a studiare chitarra classica all’età di 14 anni al Liceo Musicale della sua città con gli insegnamenti di Calogero Sportato.
Si è diplomato con 110 e lode al Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria dove ha frequentato sotto la guida di Frédéric Zigante e il corso di composizione con Paolo Ferrara.
Ha partecipato a numerose masterclasses con Lorenzo Micheli, Armando Marrosu, Massimo Lonardi, Evangelina Mascardi e Oscar Ghiglia ed è stato selezionato dall’Accademia Chigiana dove ha conseguito il diploma di merito.
Nel 2019 è stato ammesso a frequentare un master di due anni alla Royal Academy of Music di Londra ed è stato recentemente selezionato da IGF e Making Music UK per un tour di concerti in Inghilterra.
Si è distinto in diversi concorsi internazionali, quali: Terzo premio al Brussels International Guitar Competition; Secondo premio al Plovdiv International Guitar Competition in Bulgaria. Secondo premio al London International Guitar Competition. Ha tenuto concerti solistici nella Palazzina Liberty a Milano, al Senato della Repubblica Italiana a Roma, Italian Institute of Culture a Monaco di Baviera, Theâtre du Vaudeville a Brussel, Treća beogradska a Belgrado e al Kings Place di Londra.

La serata coniugherà spettacolo e gusto: dalle ore 17,00 sino alle ore 18,00 (ora in cui avrà inizio il concerto) avrà luogo, per tutti i partecipanti, una degustazione di tè, tisane, torte, dolci e biscotti a cura del Vecchio Mulino e del Commercio Equo e Solidale.

Per info e prenotazioni è possibile contattare i numeri: 0794920324; 3393407008