Tanti gli appuntamenti promossi da Università, Enti di Ricerca e Istituzioni AFAM per il Giorno della Memoria.

Concerti, mostre, seminari, incontri, percorsi multisensoriali, interpretazioni teatrali: sono tanti gli appuntamenti promossi dalla comunità accademica e scientifica in occasione del Giorno della Memoria.

Università, Enti di Ricerca, Conservatori di Musica, Accademie di Belle Arti e le Istituzioni dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (l’AFAM) offrono il loro contributo con un articolato calendario di iniziative per tenere viva la Memoria.

Ad accompagnarla l’opera ‘Eco’ di Alessandra Catta, studentessa della Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari. Il pettine rosso raffigurato nella tela vuole rappresentare il senso di giustizia. Un pettine capace di sciogliere anche il filo spinato.

Si tratta di un nuovo riconoscimento per l’Accademia “Sironi”, diretta da Antonio Bisaccia, che vede ancora una volta i propri allievi protagonisti e in grado di dar prova di ottime capacità artistiche e comunicative.

Gli appuntamenti sono raccolti in una sezione on line dedicata all’interno del portale del Ministero dell’Università e della Ricerca.