La Stagione Estiva  2023 di Ryanair è stata presentata ieri pomeriggio all’aeroporto di Alghero. Ventidue le tratte della compagnia irlandese: Bari, Bergamo, Bologna, Catania, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Pescara, Pisa, Venezia, Barcellona, Billund, Bordeaux, Bratislava, Bruxelles, Budapest, Cork, Dublino, Katowice, Londra, Madrid, Monaco. Billund, in terra danese, e Venezia le novità.

Previsto  un potenziamento dei voli per tre città: Bari, Bratislava e Milano; in particolare, per quest’ultima sono previsti sino a 40 voli settimanali.

LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO DI ALGHERO

“Ryanair che consolida la propria presenza sul nostro aeroporto, confermando le destinazioni della scorsa stagione e rafforzando alcune tratte è un segnale decisamente positivo per un territorio che ha lanecessità e l’ambizione di vedere la propria struttura aeroportuale crescere e diventare sempre più forte. Naturalmente per proseguire su questa strada c’è la necessità del concorso di tutti, dalla Regione alla Rete Metropolitana, con l’Amministrazione comunale che partecipa attivamente insieme ai nostri imprenditori al rafforzamento della Sogeaal e di quella che è la principale infrastruttura economica e turistica del nord-ovest della Sardegna. Ogni risultato non va mai dato per scontato ed acquisito definitivamente, bisogna continuare a lavorare, rendere sempre più attrattiva la città ed il territorio nel suo complesso”. Lo ha dichiarato il sindaco di Alghero, Mario Conoci, presente nel pomeriggio in occasione della presentazione alla stampa del network Ryanair sull’aeroporto di Alghero per la stagione estiva 2023.