Sassari. Nella serata del 28 maggio scorso, una pattuglia della Polizia Stradale intimava l’alt ad un’autovettura che procedeva con andatura incerta nella centrale via Asproni a Sassari.
Il conducente del veicolo non si arrestava dandosi alla fuga nelle vie cittadine e mettendo a repentaglio la sicurezza di persone e veicoli. Infatti, per sottrarsi al controllo non esitava a percorrere alcune vie in contromano nonché ad attraversare il centro di Piazza d’Italia, dove alcuni passanti si vedevano costretti a spostarsi per non essere travolti dall’auto fuggitiva. L’inseguimento si protraeva per diversi minuti sino a quando il conducente riusciva a far perdere le proprie tracce dopo aver imboccato un vicolo del centro storico.
L’episodio veniva ripreso da alcuni cittadini e postato sui vari social diventando virale dopo alcuni minuti.
La successiva attività investigativa ha consentito di identificare il fuggitivo che è risultato essere sprovvisto di titolo abilitativo alla guida.
L’uomo pertanto è stato denunciato all’A.G. per resistenza a Pubblico Ufficiale e sanzionato in via amministrativa per le infrazioni commesse durante la fuga.