Sassari. E’ in programma lunedì 10 luglio alle ore 10,30 nella sede camerale di via Roma, la presentazione alla stampa delle analisi contenute e sviluppate nell’Osservatorio Economico del nord Sardegna 2023 della Camera di Commercio di Sassari.

Alla conferenza stampa, durante la quale si analizzerà il panorama economico del territorio, prenderanno parte i vertici camerali.
L’Osservatorio è il risultato di uno studio approfondito e puntuale del tessuto economico locale, condotta con l’obiettivo di comprendere le dinamiche che lo caratterizzano e individuare le opportunità di sviluppo per le imprese presenti sul territorio.
Sono stati presi in esame i fattori che influenzano l’attività imprenditoriale, tra cui la struttura economica, la dimensione delle imprese, il tasso di nascita e di mortalità delle imprese, l’occupazione e l’innovazione. Oltre alla valutazione dei settori e la loro incidenza nell’economia generale del nord Sardegna.
Il documento camerale rappresenta uno strumento utile per le imprese, gli enti pubblici e le organizzazioni e a chiunque sia interessato a
comprendere le dinamiche del tessuto economico locale e individuarne le opportunità di sviluppo.