Sassari. Il consigliere comunale Mariolino Andria ha rivolto una interpellanza al Sindaco e all’Assessore alla cultura del comune di Sassari. L’oggetto: “Azioni da intraprendere in relazione alle ingiurie e gravi offese verso la Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni da parte di Brian Molko, il cantante dei Placebo verificatesi durante il concerto al Sonic Park di Stupinigi, nel Torinese”.

La premessa  è che i “Placebo” terranno un concerto a Sassari  il prossimo 1 agosto  e il  gruppo, nella sua recente esibizione nel torinese al Sonic Park di Stupinigi, ha rivolto un vero e proprio attacco verbale durante il concerto, attraverso uno dei suoi componenti Brian Molko, alla Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni.
Su tali basi il consigliere Andria ” interpella il Sindaco, in prima istanza e in subordine l’assessora alla cultura per sapere quale azioni l’amministrazione del comune di Sassari intenda intraprendere per evitare una sgradevole replica di quanto avvenuto al Sonic Park a Stupinigi e in che modo intenda censurare tale intervento anche attraverso la ricerca di una alternativa musicale e culturalmente piu’ adeguata al prestigio della nostra Citta’”.

Vedremo ora l’evolversi della vicenda e dei Placebo,  alle prese con i concerti di oggi a Lucca, il 14 a Imola, il 16 a Matera, il 18 a Piazzola sul Brenta, per finire l’1 agosto a Sassari.