Sassari. Grande fermento in casa “50&Più”, il Sistema associativo e di servizi da sempre impegnato nella concreta realizzazione di idee, progetti ed iniziative che possano contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone, consentendo di sfruttare al meglio le opportunità e le sfide che si presentano ad ogni età, sia sul versante umano e sociale che su quello culturale e del tempo libero.

Guidata dal Vice Presidente Nazionale Vicario “50&Più”, Sebastiano Casu, nonché Presidente Regionale della Confcommercio, l’Associazione ha deciso di integrare il ventaglio di proposte e di servizi a favore degli iscritti, promuovendo, a partire dal periodo autunnale, una serie di percorsi formativi di lingua inglese e di informatica espressamente dedicati agli ultracinquantenni.

Affidati alla regia di Performa Sardegna, l’Academy specializzata del Sistema Confcommercio, i corsi si prefiggono l’obiettivo di venire incontro alle esigenze più pressanti ed attuali dell’utenza più matura, fornendo gli strumenti più opportuni per consentire di colmare il gap di competenze digitali e linguistiche di base in funzione di una vita sociale sempre più attiva, piena e consapevole. I partecipanti potranno beneficiare di un contributo messo a disposizione da “50&Più”.

Con il competente supporto di docenti che, oltre ad elevate doti didattiche e comunicative, vantano una significativa esperienza professionale maturata sul campo, i partecipanti potranno fruire dei vantaggi offerti dall’educazione continua e dalle moderne modalità di apprendimento lungo tutto l’arco della vita. Saranno privilegiati tutti gli aspetti che possono contribuire al benessere individuale ed alla coesione di gruppo, andando a toccare gli elementi essenziali che consentono di cogliere le numerose opportunità offerte, anche in età matura, in molteplici occasioni e contesti che riguardano la sfera della cultura, dello svago e delle relazioni interpersonali, sia in Italia che all’Estero, ma anche di affrontare, in maniera autosufficiente e con maggiore serenità tanti piccoli problemi che si affacciano nella vita quotidiana, anche nei rapporti con la pubblica amministrazione, e che oggi richiedono un approccio informato e “sicuro” all’utilizzo dei nuovi strumenti messi a disposizione dalle tecnologie digitali.

L’ammissione ai corsi, tutti a numero chiuso, avverrà in base all’ordine cronologico di arrivo delle richieste di partecipazione. Per informazioni dettagliate in proposito, gli interessati, iscritti all’Associazione, potranno rivolgersi alla segreteria organizzativa allestita presso gli uffici “50&Più”, in corso Pascoli, 59 – tel. 079.243652.