Cabeccia

Quinta sconfitta stagionale per il Sassari Calcio Latte Dolce, che viene sconfitto 1-2 dall’Ischia al termine di un match ben giocato da Cabeccia e compagni, deciso da un calcio di rigore a 5’ dalla fine.

Primo tempo
Nel primo quarto d’ora le due squadre giocano ad alti ritmi, ma senza impensierire i due estremi difensori. Al 17’, però, arriva la rete dei campani, che passano in vantaggio con il gol su calcio di punizione di Maiorano. Il Sassari Calcio Latte Dolce non si perde d’animo e prova a costruire diverse occasioni con Faye, ma la difesa dell’Ischia è attenta e allontana i pericoli. Al 26’ altra occasione per i ragazzi di Buonocore con Baldassi, ma la sua conclusione è parata da Congiunti.

Tre minuti più tardi arriva il pareggio del Sassari Calcio Latte Dolce: cross di Pireddu che trova Nurra, il centrocampista sassarese si gira e con un tiro angolato supera Gemito (1-1 al 29’).
La rete del vantaggio dà fiducia ai ragazzi di mister Giorico che al 35’ vanno a un passo dal vantaggio: sponda di Muscas, che serve l’accorrente Pireddu, ma la traversa prima e la linea poi, salvano l’Ischia. I padroni di casa provano a riportarsi in avanti e lo fanno con il solito Baldassi, ma il tiro del giocatore ex Monterotondo Scalo è debole e viene parato senza troppi patemi da Congiunti. Nei minuti finali della prima frazione non si registrano azioni degne di nota e si va all’intervallo sul punteggio di 1-1.

Secondo tempo
Al ritorno dagli spogliatoi l’Ischia alza il proprio baricentro e la prima azione della ripresa è proprio per i campani con Talamo che da posizione defilata prova a sorprendere un attento Congiunti.
I sassaresi cercano di sfruttare le ripartenze in contropiede e su una punizione conquistata da Nurra, Cabeccia colpisce la seconda traversa di giornata. Al 70’ pericoloso l’Ischia con Florio che serve Maiorano con un tiro da fuori area. Al minuto 84 Cabeccia viene atterrato al limite dell’area, ma l’arbitro non fischia la punizione; sulla ripartenza Florio viene atterrato da Patacchiola e l’arbitro assegna il calcio di rigore per l’Ischia. Dal dischetto si presenta Baldassi, che supera Congiunti firmando la rete del 2-1. Nella ripartenza da centrocampo, Cabeccia ci prova da centrocampo, ma il tiro termina alto di poco. Nel finale il Sassari Calcio Latte Dolce si riversa in avanti e Florio in contropiede va a un passo dal 3-1, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. Il match termina con la vittoria dell’Ischia, che infligge ai biancocelesti il quinto ko stagionale.

Tabellino
Ischia: Gemito, Florio, Ballirano, Maiorano, Montuori, Pastore, Talamo (18’ st Pinto), Arcamone (12’ st Damiano), Giacomarro, Baldassi (42’ st Chiariello), Patalano (37’ st Di Meglio).
A disposizione: Vivace, Quirino, Cibelli, Bisogno, Buono. Allenatore: Enrico Buonocore

Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti, Pireddu, Aru, Cabeccia, Russu, Piga, Faye (47′ st Marras), Olivera (38′ st Marcangeli), Imoh (20′ st Scognamillo), Nurra (27′ st Patacchiola), Muscas (31′ st Salaris). A disposizione: Carboni, Canu, Saba, Grassi. Allenatore: Mauro Giorico

Marcatori: 17’ Maiorano (I), 28’ Nurra (SLD), 85’ Baldassi (R) (I)

Ammonizioni: Piga (SLD), Olivera (SLD), Montuori (I), Damiano (I)