“La Asl di Sassari, nel rispetto della normativa in vigore e in coerenza con il fabbisogno dell’Azienda, ha avviato un percorso interno volto a valorizzare al meglio le competenze del suo personale, con la previsione di percorsi interni orientati a favorire una crescita personale del singolo e, contestualmente, dell’Azienda. Con questa procedura abbiamo voluto riconoscere il lavoro del personale precario che da anni lavora in Azienda, investendo nella Asl di Sassari professionalità e impegno”, spiega il Direttore Amministrativo della Asl di Sassari, Mario Altana.

In questo percorso il 01.12.2023 , con delibera n. 1241, l’Asl di Sassari ha stabilito, a seguito di procedura per la stabilizzazione del personale precario del SSN e a far data dal primo gennaio 2024, l’Assunzione a tempo indeterminato di n. 11 Operatori Socio Sanitari – Area degli Operatori – Ruolo sanitario.

https://www.asl1sassari.it/ap/deliberazione-del-direttore-generale-n-1241-del-01-12-2023/

Con delibera n 1238 del 01.12.2023, ha invece pubblicato l’avviso per la stabilizzazione del personale precario della dirigenza e del comparto del SSN

https://www.asl1sassari.it/ap/avviso-per-la-stabilizzazione-diretta-del-personale-precario-della-dirigenza-e-del-comparto-ssn/

con scadenza 16.12.2023

“Così come stabilito dalla normativa, e in considerazione anche della sentenza del Consiglio di Stato n. 9446/2022, la stabilizzazione e’ rivolta al personale precario e non a personale con contratti a tempo indeterminato, per i quali, invece, questa azienda prevede delle progressioni verticali, così come stabilito dal regolamento aziendale appena approvato che stabilisce i percorsi per far crescere professionalmente il personale già dipendente ”, precisa il Direttore della Sc Gestione e sviluppo delle risorse umane della Asl di Sassari, Mario Frau.