Sassari. Proseguono gli aperitivi letterari della libreria Koinè. Venerdì 8 dicembre alle ore 12,00 Carmen Portera presenta il suo libro “Sassari con la testa in su”. Dialoga con l’autrice Amedeo Chessa.

IL LIBRO:
Perché un libro del genere? Per comunicare la grande ricchezza culturale della città di Sassari e il suo territorio comunale. Perché oltre a trovare la descrizione dei singoli monumenti, il libro si arricchisce di approfondimenti e aneddoti per capire la personalità della città di Sassari. Perché troverete l’unico monumento piramidale del Mediterraneo. Perché si mangia piatti tipici Sassaresi al ritmo delle sue canzoni. Perché Sassari appartiene agli itinerari culturali del patrimonio europeo. Perché troverete un piccolo vocabolario, per capire il significato dei termini artistici e architettonici. Perché si parla di un elemento che non si trova nelle guide, le edicole votive, che fanno parte dello spirito del territorio. Perché una città senza un libro guida è un luogo senza cuore. Perché Sassari? Venite a scoprire da soli i segreti di questa città e del suo territorio, e troverete il perché.

L’AUTRICE
Carmen Pórtera Mediterranea di nascita, cresciuta a Barcellona e, per disegni del destino, abita in una delle isole più grandi di questo Mare, la Sardegna. Racconta le meraviglie della sua città adottiva, Sassari, e il suo territorio comunale. Storica dell’Arte e Guida Turistica per la Regione Sardegna.