Sassari. La notte di giovedì 14 dicembre è la notte delle Women, la notte di gara 1 dei playoff di Eurocup contro il Basket Namur Capitale, squadra belga della Vallonia, prima nel suo girone nella regular season.

Coach Antonello Restivo presenta la sfida:

“Viviamo un bel momento, vogliamo fare tutto ciò che è nelle nostre corde per provare a vincere la partita e andare in Belgio a giocarci la qualificazione. Giochiamo contro una squadra che ha vinto il suo girone, tosta, solida, che è nelle prime 10 squadre del seeding di Eurocup, non sarà facile, ma sono convinto che le ragazze siano pronte per il match”

Il Namur ha vinto il gironcino a tre squadre (out la squadra israeliana per le note vicende legate alla guerra) battendo il Benfica e ribaltando la differenza canestri con le britanniche del Caledonians.

Giocatrice di punta è la lunga Peyton Whitted (13.8 punti, 10.5 rimbalzi) che viaggia in doppia doppia di media che duellerà con Hollingshed e Kaczmarczik. Occhio alle ali europee, ovvero la lituana Zelnyte e alla tedesca Hartmann, mentre sul perimetro i pericoli arriveranno dalla playmaker portoghese Rodrigues (10 punti, 5.3 assist e 4.7 rimbalzi, bellissima sfida con Debora Carangelo) e dalla guardia croata Perisa (12.5 punti e 5 rimbalzi). Il cambio delle lunghe è l’americana Daniel (8 punti con 6 rimbalzi in 15 minuti). La giocatrice di squadra è la belga Chloe Bully.

 

Fonte:  Ufficio Comunicazione Dinamo Banco di Sardegna