Storia del calcio. Storie di pallone. Storie di Torres. La storia della Torres. Un viaggio lungo 120 anni, “giocato” a cavallo di due secoli, raccontato da centinaia e centinaia di uomini che negli anni hanno vestito orgogliosi la maglia della squadra di Sassari, del club rossoblù, della nostra Torres.

Tante pagine di storia già scritte, altre ancora da scrivere a partire dal big match di domenica a Cesena. Il passato che ritorna e si illumina di un presente in cui la Torres targata Abinsula ha riconquistato la sua città, riportato la sua gente allo stadio, ritrovato dignità e fierezza che unite a visione e lungimiranza stanno spingendo l’undici di mister Alfonso Greco verso orizzonti importanti e inesplorati.

Queste storie, “LA” storia della 120enne signora rossoblu, scorrono dense intense e leggere fra le 94 pagine del libro “La Torres 2003/2023 è per sempre“, scritto da Giovanni Tola ed edito da Carlo Delfino Editore. Un manuale d’amore è di passione che non può mancare nella biblioteca del torresino doc, del tifoso storico e del bambino che domenica magari vivrà la sua prima volta allo stadio. Il libro è disponibile già oggi presso Store Torres al Tanit, Mercatino di Natala in Piazza Castello e Store Torres in Piazza Tola e Club House dello stadio “Vanni Sanna”, al costo di 20 euro. Un regalo di Natale confezionato ad hoc dalla società in collaborazione con Abinsula.

“Non fatevela raccontare, la storia della Torres: riscoprite il passato attraverso queste pagine, e vivete il presente (e il prossimo futuro) da protagonisti”.