Dopo aver esonerato Piero Bucchi e averlo ringraziato per quanto fatto, la Dinamo ha comunicato ufficialmente di aver ingaggiato fino al 30 giugno 2025 Nenad Markovic, 55 anni bosniaco di Doboj, come capo allenatore della prima squadra. Padre bosniaco e madre croata, è cresciuto nel KK Bosna giocando tra gli altri insieme a Danilovic. Ha militato in grandi club, tra cui Limoges, Valencia, Olympiakos e Badalona con parentesi nel 92-93 nella storica Stefanel Trieste. Il secondo allenatore straniero in serie A della storia di Sassari dopo la parentesi Markowski, anche lui arrivato in corsa.

CARRIERA DA COACH

Markovic ha iniziato la sua carriera da coach nel 2007 con un biennio al Panionios in Grecia. Dopo Kaod ha debuttato nel campionato turco con il Trabzonspor, poi al Pinar, prima di fare il salto con Tenerife in ACB. Con gli spagnoli nel 2017 ha vinto la Coppa Intercontinentale battendo in finale i venezuelani del Guaros. È tornato in Turchia per aprire un ciclo al Gaziantep dove è rimasto per quattro stagioni ottenendo eccellenti risultati.

LE SFIDE CON SASSARI

Markovic nella passata stagione ha battuto due volte la Dinamo in BCL allenando Dijon. Successo sia in Francia 88-80 sia a Sassari 85-72. La squadra francese era arrivata al Round of 16 eliminando nel play-in il Peristeri.

Fonte: Ufficio Comunicazione Dinamo Banco di Sardegna