Olbia. In data di ieri il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Olbia ha condotto un’operazione straordinaria diretta alla prevenzione e repressione dei reati, nel quadro dei servizi continuativi di controllo del territorio e delle aree di questo centro cittadino maggiormente evidenziatesi per turbative alla sicurezza pubblica.
I controlli effettuati, che hanno visto l’impiego di sei pattuglie della Polizia di Stato e che sono proseguiti nella mattinata odierna, hanno interessato persone, veicoli e attività commerciali.

Diversi i posti controllo effettuati che hanno consentito di identificare 218 persone, tra le quali 39 già evidenziatesi per precedenti di polizia o giudiziari. In tale contesto sono stati controllati cinque esercizi pubblici, sei persone sottoposte a misure di prevenzione e proceduto all’ avvio del procedimento di espulsione di un cittadino extracomunitario in posizione irregolare sul territorio nazionale.

Nei giorni precedenti, sempre nell’ambito delle attività di vigilanza e presidio delle vie di questo centro urbano sono state deferite all’autorità giudiziaria per presunta attività di spaccio, due cittadini extracomunitari trovati in possesso rispettivamente di 15 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana e 28 grammi della medesima sostanza.