Quinto risultato utile consecutivo per il Sassari Calcio Latte Dolce, che pareggia 1-1 contro la Romana e sale così a 31 punti in classifica. Nel prossimo turno i sassaresi giocheranno, sempre in casa, contro l’Ischia, prima dei due big match contro Atletico Uri e Gladiator.

Parte bene la Romana che dopo 4’ va a un passo dal vantaggio con Romagnoli che a tu per tu con Carboni, da pochi metri, tira alto. Dopo la bella azione dei laziali, le due squadre giocano una partita intensa, senza esclusione di colpi e nel primo quarto d’ora vengono ammoniti Tarantino e Grassi. Al 19’ arriva la prima occasione per i sassaresi con la punizione di Cabeccia parata senza patemi da Antolini. Cinque minuti più tardi è Saba a bussare nell’area avversaria, ma il tiro del giocatore ex Troina termina alto. Un minuto più tardi gli ospiti vanno nuovamente vicini al gol con con il solito Romagnoli che con un pallonetto prova a sorprendere Carboni, ma trova il salvataggio sulla linea di Faye. Nei minuti finali del primo tempo il Sassari Calcio Latte Dolce alza il proprio baricentro, ma nonostante le iniziative di Piga e Faye, si va all’intervallo sul punteggio di 0-0.

Al ritorno dagli spogliatoi, dopo soli 20”, gli ospiti trovano il vantaggio: filtrante di Romagnoli, che trova l’accorrente Succi e con un tiro angolato il giocatore nativo di Anzio firma il gol dello 0-1. La reazione dei biancocelesti non si fa attendere: Saba lancia Kaio, che si ritrova solo davanti ad Antolini, ma ostacolato dal difensore, si fa ipnotizzare dall’estremo difensore laziale. Il gol è nell’aria e arriva al minuto 60: azione personale di Grassi, che col mancino fulmina Antolini timbrando la rete dell’1-1. Il pubblico presente al “Campo Principale” di Latte Dolce prova a spingere i propri beniamini, che al 63’ vanno vicini al vantaggio con un tiro di Olivera, che termina di poco a lato. I due allenatori attingono dalla panchina e al 70’ Carbone, entrato da pochi minuti, mette paura ai ragazzi di Giorico, ma la sua conclusione termina a lato. Quattro minuti più tardi la Romana resta in dieci per l’espulsione di Succi, reo di aver colpito con una manata Piga. In superiorità numerica, mister Giorico prova a giocarsi il tutto per tutto e il Sassari Calcio Latte Dolce, prova a sorprendere la Romana in contropiede. Nel finale Calì, con una conclusione non perfetta, sfiora il palo alla destra di Carboni, poi non succede più nulla e il match termina 1-1.

Per Cabeccia e compagni un altro risultato positivo, in una partita contro una squadra impegnata nella dura lotta per un posto ai playoff e che nelle ultime 18 partite ha subito una sola sconfitta.

Sassari Calcio Latte Dolce: Carboni; Faye (8’ st Canu), Cabeccia, Russu, Aru; Piga, Olivera (40’ st Marcangeli); Kaio Piassi (23’ st Scognamillo), Saba (48’ st Johnson), Grassi; Muscas (30’ st Marras). A disposizione: Congiunti, Patacchiola, Pireddu, Piredda. Allenatore: Mauro Giorico

Romana: Antolini; Tarantino (12’ st Rufo), Redondi, Paolelli; Vagnoni (17’ st Ferraro), Fiore (12’ st Carbone), Ruggeri, Spinosa, Succi; Romagnoli (17’ st Armini, 35’ st Minnocci); Cali. A disposizione: Mastrangelo, Di Lazzaro, Sfanò, Avellini. Allenatore: David D’Antoni

Marcatori: 1’ st Succi (R), 15’ st Grassi (SLD)

Ammonizioni: Carboni (SLD), Piga (SLD), Muscas (SLD), Saba (SLD),Tarantino (R), Redondi (R)

Espulsioni: Succi (R)

Arbitro: Thomas Bonci (sez. Pesaro)

Assistenti: Giovanni Fiordi (sez. Gubbio), Marco Crostella (sez. Foligno)