San Vero Milis. L’Aula Consiliare di San Vero Milis si trasforma in un centro di dialogo e apprendimento sul tema della prevenzione sanitaria, mercoledì 15 maggio alle ore 19:00. L’evento si colloca all’interno del “Il mese della prevenzione”, una iniziativa di maggio dedicata a sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione nel mantenere e migliorare la salute pubblica.

L’incontro è organizzato dall’Assessorato ai Servizi Sociali e Cultura del Comune di San Vero Milis, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – Sez. Oristano, AREA ex esposti amianto e Medicina Democratica. Durante la serata, esperti nel campo della medicina e della sicurezza pubblica condivideranno le loro conoscenze e esperienze, evidenziando come la prevenzione possa efficacemente ridurre i rischi per la salute legati a fattori ambientali e occupazionali.

Gli ospiti dell’evento includono il Dr. Francesco Carta di Medicina Democratica, Giampaolo Lilliu di AREA ex esposti amianto Sardegna, e Antonio Ippolito dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, sez. Oristano. Un contributo speciale sarà portato anche dagli alunni della Classe 3^b della Scuola secondaria di 1^ grado I.C. San Vero Milis, che presenteranno un elaborato sui temi trattati, mostrando il loro impegno e la loro consapevolezza sul tema della prevenzione.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità significativa per tutta la comunità di imparare l’importanza delle pratiche preventive e di adottare stili di vita che possono prevenire malattie e migliorare la qualità della vita.