La Pelosa, Stintino. Foto di Daniela Piras

Sassari. Si terrà il 25 e il 26 maggio 2024, nella cornice di Piazza dei Quarantacinque a Stintino, il Musa Sport Fest, un evento che nasce grazie alla collaborazione sinergica tra l’Associazione OllahRound Festival e la UISP di Sassari: un festival che ha tra i suoi valori l’unione tra sport, musica e intrattenimento all’interno del contesto cittadino con l’obiettivo di riappropriarsi attivamente e responsabilmente degli spazi urbani in maniera sana e sostenibile.

Il pilastro fondante dell’evento è creare consapevolezza nella comunità poiché lo sport, unito all’intrattenimento e all’aggregazione, migliora lo stile di vita, accresce il senso di comunità, crea relazioni, sinergie e coesione sociale.

Il Musa Sport Fest è progettato per coinvolgere tutte le fasce d’età (0-99) e prevede l’allestimento di un villaggio sportivo all’interno del contesto urbano, della durata di due giorni: all’interno saranno allestite delle aree sportive come calcio, basket 3vs3, pallamano, pallavolo, rugby, tennis, trekking, area fitness aperta a tutti, gli stand di AVIS, dell’Ambulatorio Infermieristico Nursing e dell’Ordine della Professione di Ostetrica che offriranno supporto e orientamento. Saranno presenti inoltre aree di intrattenimento per bambini, con spazi di gioco tradizionale (seguiti da personale qualificato UISP) e per adulti, con stand di food selezionato e birre artigianali.

Durante entrambe le giornate, come da format, non può mancare la musica live con la partecipazione delle band Dance Craze, Ofeorin e il dj set di SKNT (sabato 25 maggio) e il dj set di Dj Padrino e Zhob (domenica 26 maggio).

Il Musa Festival ha la finalità di diventare un appuntamento annuale ricorrente, a sottolineare l’importanza sociale dello sport e dell’aggregazione collettiva all’interno della comunità, senza mai dimenticare l’attenzione estetica e la cura del dettaglio fondamentali per creare un evento in armonia con l’insieme cittadino.