Castelsardo. Sabato 25 e domenica 26 maggio 2024 si terrà a Castelsardo il corso regionale di aggiornamento per tecnici e ufficiali di gara del settore Karate FIJLKAM Sardegna. Il Presidente del settore, M° Sergio Setzu, e il suo staff hanno scelto questa località per ospitare i partecipanti provenienti da tutta la Sardegna. Tra i docenti figurano:

Alfredo Tocco, allenatore per i kata del Gruppo Sportivo Fiamme Oro e tecnico della Nazionale Giovanile.
Nello Maestri, allenatore specialità kumite del Gruppo Sportivo Esercito Italiano e della Nazionale Maggiore, fresco di medaglia d’oro agli Europei 2024 nel kumite a squadre.
Nando Olivelli, arbitro mondiale.
Il corso vedrà anche la partecipazione della dirigente federale e componente della Commissione del Mediterraneo, Maestra Cinzia Colaiacomo, e del Presidente Nazionale M° Davide Benetello, membro esecutivo della WKF (Federazione Mondiale di Karate).

Durante l’evento, verrà definito il percorso che porterà la Sardegna a ospitare la 30^ edizione dei Campionati del Mediterraneo 2024, in programma a settembre con la partecipazione di 16 nazioni, e che fungerà da preparazione per i Mondiali Giovanili di Jesolo in ottobre.