Sassari. Questo weekend il Pala Luca Simula di Sassari ospiterà l’atto finale del girone Nord del campionato di Divisione Regionale 2, con Aurea Sassari, Pallacanestro Nuoro, Basket 90 Masters Sassari e Arzachena pronte a darsi battaglia. L’evento sarà trasmesso in diretta da Directa Sport.

AUREA SASSARI
I padroni di casa, società neonata arrivata alla quarta partecipazione in campionato, si presenta con i favori del pronostico dopo la rifondazione di quest’anno. Coach Basoli, esordiente nei panni da allenatore, può contare su elementi di categoria superiore come i fratelli Langiu, Simone Pisu (campione uscente con la Demones Ozieri lo scorso anno), Marco Idini e soprattutto Antonio Piras, sempre tra i top scorer degli ultimi campionati di Serie C con la maglia del Sant’Orsola.

NUORO
Finalista dello scorso anno, anche per la Pallacanestro Nuoro questo è un anno di cambiamenti con la partenza dell’ala argentina Francisco Avila direzione Arzachena; la storica compagine barbaricina, classificatasi quarta in regular season, si è rinforzata sotto canestro con l’innesto del lungo Modou Diop, a supporto dei soliti Puddu e Bassanello.

ARZACHENA
La new entry al ballo finale è la squadra smeraldina, al suo secondo campionato e all’esordio alle Final 4. Quest’anno la dirigenza ha voluto spingere forte sull’acceleratore, puntando su un roster a trazione argentina. Oltre al già citato Avila, coach Ugazzi ha in Paoli, Poloni, Lupo e Bianchi, inseriti dal girone di ritorno, i principali artefici della cavalcata alle Final 4.

BASKET 90 MASTERS SASSARI

L’altra squadra sassarese è il Basket 90 Masters, unione del florido vivaio Basket 90 e Masters , società reduce dal campionato di Serie D dello scorso anno. Il roster, formato dai giovani finalisti del campionato under 17 eccellenza piú gli esperti Sanciu, Mandras, Dore e Sanna, ha eliminato nei quarti di finale a domicilio la S. Croce Olbia classificatasi seconda. Coach Ruiu può contare tra gli altri su giovani di sicuro affidamento come Usai e Solinas, già rodati quest’anno nel massimo campionato regionale tra le fila del Sant’Orsola.

Le Final Four promettono spettacolo e competizione ai massimi livelli, con tutte le squadre determinate a conquistare il titolo.