Valerio Aprea (foto di Stefano Cioffi)

Alghero. Grande partecipazione e unanime apprezzamento per lo spettacolo Il romanzo della Bibbia, andato in scena il 4 luglio nello spazio all’aperto del complesso architettonico de Lo Quarter ad Alghero. Sul palco, due nomi di spicco della cultura italiana: l’attore e scrittore Moni Ovadia e il giornalista e saggista Aldo Cazzullo.

Nonostante l’assenza del musicista previsto, causata da disagi legati alla compagnia aerea AeroItalia – come denunciato dallo stesso Ovadia in apertura di serata – lo spettacolo ha catturato l’attenzione del pubblico per oltre due ore.
«Purtroppo oggi non potrà essere con noi il musicista – ha spiegato Moni Ovadia – per responsabilità di una compagnia aerea, AeroItalia, che non ha rispettato gli orari di volo. Ho atteso in aeroporto per circa dieci ore. Ringrazio le hostess per la gentilezza, ma la gestione della compagnia è stata disastrosa e poco professionale».

Nonostante l’imprevisto, l’evento ha conquistato il pubblico, rimasto incollato a ogni parola pronunciata sul palco. A conclusione, lunghi applausi e firmacopie con Aldo Cazzullo.

La rassegna prosegue domenica 13 luglio con lo spettacolo I sogni della città bianca di Sergio Atzeni, interpretato dal talentuoso attore Valerio Aprea, accompagnato dalla violinista Adele Madau. Il medesimo spettacolo sarà in scena anche a Nora sabato 12 luglio.

Domenica 20 luglio, sarà la volta di Gabriele Vacis, tra i più autorevoli registi italiani, che porterà ad Alghero una rilettura originale del classico sofocleo con Antigone e i suoi fratelli, interpretato dagli attori e dalle attrici della compagnia PoEm Impresa Sociale.

La rassegna Cedac si concluderà domenica 31 agosto con Gavino Murgia, che proporrà L’Arte dei Giganti, un’opera immersiva ispirata ai guerrieri di pietra ritrovati nel territorio di Cabras.

Info e biglietti

Posto unico: €25

Abbonamento 4 spettacoli: €80

Prevendite online su: www.vivaticket.com