Carlo Valle

Sassari. Il 25 luglio Carlo Valle avrebbe compiuto 64 anni. A settembre di due anni fa la scomparsa di uno degli artisti più poliedrici dell’isola, protagonista di tante iniziative ed eventi culturali della città. Lo scorso luglio, sempre in occasione del suo compleanno, la nascita di un’associazione a lui dedicata con l’obiettivo di tenere viva la memoria e il ricordo dell’attore amato da tutti e al quale Sassari deve molto.

Venerdì 25 luglio una nuova iniziativa per celebrare il compleanno di Carlo Valle con il suo inconfondibile saluto di auguri, “Augurerrimi”, espressione che tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo ricordano con affetto e che rappresentava il suo modo unico e caloroso di festeggiare le persone care. Un momento di condivisione e memoria ospitato nello Spazio PoP di via Principessa Jolanda 58, a partire dalle 19, in un’atmosfera conviviale alla quale sono invitati a partecipare tutti coloro che hanno a cuore il testamento artistico lasciato dall’attore.

Particolare spazio sarà dedicato alla musica, con un microfono aperto e un mixer a disposizione di chi vorrà collegare chitarre o altri strumenti musicali per dedicare una breve performance alla memoria di Carletto, celebrando così la sua passione artistica.

Durante l’evento verranno presentate le prossime iniziative dell’associazione e sarà possibile rinnovare la tessera annuale. L’incontro rappresenta anche un’importante occasione per sostenere la raccolta fondi in corso, finalizzata alla creazione di uno spazio culturale dedicato a Carlo Valle e alla trasformazione dell’associazione in fondazione.

«In questo periodo storico, realizzare progetti culturali e mantenere viva la memoria di un grande artista non è semplice – sottolineano gli organizzatori – anche per questo abbiamo bisogno del sostegno di tutti coloro che hanno davvero amato Carlo e credono nel valore della cultura per la nostra comunità».