Polina Semionova

Olbia. Dopo il grande successo della XXVI edizione della Vetrina Coreografica di Danza – Città di Olbia, il sipario si alza sull’evento clou dell’estate artistica olbiese: La Nuit des Étoiles. Il Galà, attesissimo e ormai prossimo al sold-out, si terrà sabato 26 luglio alle ore 21:30 in Piazza Crispi, trasformata per l’occasione in un teatro sotto le stelle affacciato sul Golfo di Olbia.

L’iniziativa conclude in bellezza una settimana all’insegna della danza, che ha visto giovani talenti premiati con borse di studio e contratti offerti da compagnie di fama mondiale come la L.A. Dance di Los Angeles e la Corona Works Company di New York, confermando il prestigio e la rilevanza internazionale della rassegna.

Giunta alla sua seconda edizione, La Nuit des Étoiles si propone di diventare un appuntamento fisso nel panorama della danza internazionale. A guidare il pubblico in questo viaggio nell’eccellenza artistica saranno la madrina Anbeta Toromani e il conduttore Beppe Convertini. La direzione artistica è affidata, come l’anno precedente, a Mavi Careddu, che ha curato un cast stellare.

Tra i nomi più attesi, spicca quello di Polina Semionova, étoile dello Staatsballett di Berlino, entusiasta del debutto: “È la mia prima volta in questo Galà, non vedo l’ora di raggiungere il team e tutti gli altri danzatori! Amo l’Italia e adoro esibirmi per il pubblico italiano, metterò tutto questo amore e passione nelle mie performance”.

Un cast d’eccellenza
Sul palco, insieme alla Semionova, si alterneranno dieci grandi protagonisti della danza mondiale:

Martin ten Kortenaar – Staatsballett Berlino

Leticia Dias Domingues e Francisco Serrano – Royal Ballet di Londra

Elisabeth Tonev – Bayerische Staatsballett di Monaco

Giorgi Potskhishvili – Dutch National Ballet di Amsterdam

Erina Yoshie – Hungarian National Ballet di Budapest

Jorge Barani – Opera Națională di Bucarest

Martina Arduino e Marco Agostino – Teatro alla Scala di Milano

Info pratiche e viabilità
Per permettere lo svolgimento dell’evento in sicurezza, il Comune di Olbia ha predisposto un piano di mobilità straordinario con la chiusura al traffico di alcune vie nei pressi di Piazza Crispi a partire dalle ore 19:00 e ulteriori limitazioni dalle ore 21:00.

I biglietti sono disponibili fino a esaurimento al prezzo di 30 euro e possono essere acquistati online su www.lanuitdesetoiles.it o direttamente presso Stage One, in via G. D’Annunzio 1 a Olbia.

Lo spettacolo è sostenuto dalla Regione Sardegna, dal Comune di Olbia e dalla Fondazione di Sardegna.

Per ulteriori informazioni: www.lanuitdesetoiles.it