Sassari. Sono 102 gli stalli messi a disposizione dal Comune di Sassari per altrettanti venditori ambulanti che in occasione della Faradda somministreranno bibite e pietanze, ma anche artigianato e gadget. Con largo anticipo rispetto agli scorsi anni – informa l’ufficio stampa del Comune di Sassari – sono state rilasciate le autorizzazioni dall’ufficio Attività produttive in modo da consentire agli operatori di organizzarsi al meglio.
La maggior parte saranno postazioni per la somministrazione di alimenti e bevande (in via XXV aprile, piazza Stazione e via dei Gremi), oltre ai torronai (in corso Vico e piazza sant’Antonio), arrostitori (in piazza santa Maria), artigianato e bigiotteria (in via XXV aprile, piazza Stazione e via dei Gremi).
In via XXV aprile, piazza santa Maria e piazza Stazione sono previsti stalli più grandi con la possibilità per gli operatori di posizionare panche e tavolini per il consumo sul posto degli alimenti e delle bevande. Per dare un senso di ordine e decoro al contesto in cui si svolge la Faradda, l’amministrazione comunale ha stabilito da quest’anno che i gazebo degli operatori commerciali, delle associazioni e degli hobbisti devono essere di colore bianco, in buono stato e privi di qualsiasi forma di pubblicità.
