Sassari. Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato a Sassari è intervenuta in tre distinti episodi in cui persone avevano manifestato l’intenzione di togliersi la vita, riuscendo a evitare gesti estremi e affidandole alle cure dei sanitari.
I primi due interventi si sono verificati sul ponte di Rosello, rispettivamente il 20 e il 25 agosto. In entrambe le occasioni gli operatori delle volanti hanno convinto le persone a desistere dal loro intento e le hanno allontanate dalla balaustra in sicurezza.
Un terzo intervento, avvenuto nella notte del 27 agosto, ha riguardato un uomo in un’abitazione privata. L’uomo aveva segnalato la propria situazione tramite il 112 NUE. Mentre l’operatore della Centrale Operativa manteneva il contatto telefonico fornendo indicazioni sul luogo, la volante è intervenuta sul posto. L’uomo si trovava sul tetto dell’abitazione, con una corda legata al collo. Gli agenti hanno collaborato per metterlo in sicurezza, rimuovendo la corda e affidandolo immediatamente ai sanitari.
Il dirigente dell’U.P.G.S.P. di Sassari, Virginia Rita Martinazzi, ha ricordato che l’attività della Polizia di Stato include anche il supporto alle persone in situazioni di grave difficoltà, oltre ai compiti di sicurezza pubblica.
La Polizia di Stato conferma il proprio impegno a operare al servizio della comunità in tutti i casi in cui siano a rischio vite umane.
