Tamas Lakatos (foto Luigi Canu)

Onorano il tricolore cucito sulle maglie i giocatori del Tennistavolo Sassari che aprono la nuova stagione in A1 maschile con la vittoria per 3-1 sulla Virtus Sevigliano ottenuta davanti al pubblico amico della Palestra della Scuola Media di viale Cossiga.

E’ stato comunque un match durissimo, già dalla prima sfida, con il confermato Andrea Puppo che dopo aver perso il primo set contro Daniele Pinto si è portato sul 2-1, ma ha subito il ritorno dell’avversario che ha pareggiato. Nel quinto set ancora una vittoria col minimo scarto.

Il Sevigliano ha riportato il confronto in equilibrio con Mathieu De Saintilan che ha sconfitto 3-1 Tamas Lakatos.

Perentorio il successo di Marco Antonio Cappuccio, anche se il 3-0 ai danni di Giacomo Izzo è stato ottenuto dopo un’aspra battaglia, senza mai vincere in scioltezza.

A chiudere i conti ci ha pensato Andrea Puppo: 3-1 su De Saintilan che ha vinto il terzo set ma nulla ha potuto contro l’alfiere del Tennistavolo Sassari che si è imposto per 11-5.

Da quest’anno infatti bisogna ricordare che la sfida non è più sulla distanza di sei singolari (che poteva dare origine anche al pareggio per 3-3) ma solo su cinque duelli, quindi non esiste più il pareggio.

Andrea Puppo ha dichiarato a fine gara: “Sono contento che abbiamo ripreso da dove abbiamo finito. E’ un orgoglio giocare ancora per Sassari, splendida società. Oggi una gara complicata contro un’avversaria forte, ma tutte le partite saranno molto equilibrato. Sono contento che abbiamo portato a casa i due punti e Cappuccio direi che ha fatto una prestazione perfetta”.