Sassari. Giovedì in via Duca degli Abruzzi a Sassari verrà inaugurata la nuova Stazione di Posta dei Servizi Sociali del comune di Sassari: sarà il luogo dove le persone più vulnerabili potranno essere accolte e prese in carico
Un presidio per il contrasto alla povertà e la costruzione di percorsi di inclusione. Può essere sintetizzata così la missione della nuova Stazione di Posta. Un luogo in grado di garantire la presa in carico coordinata e continuativa delle persone più vulnerabili, che lì potranno accedere a servizi di prima accoglienza e orientamento.
Realizzato dal Comune di Sassari attraverso i fondi del Pnrr e pensato nell’ambito del Plus di Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino, il centro servizi sarà inaugurato ufficialmente giovedì 30 ottobre alle 10 all’interno degli spazi di via Duca degli Abruzzi 5. Assieme al dirigente e agli operatori del settore Servizi sociali del Comune di Sassari – ai quali sarà affidata la presentazione dei servizi erogati, l’illustrazione delle modalità di erogazione e l’individuazione dei destinatari – interverranno il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, e l’assessore alle Politiche e servizi di coesione sociale e Pari opportunità, Lalla Careddu. Saranno presenti anche i rappresentanti degli altri Comuni facenti parte del Plus.
