Sassari. La celebrazione del 180° anniversario della costituzione dell’Amministrazione forestale in Sardegna si è svolta ieri presso la Cattedrale di San Nicola con una liturgia dedicata a San Giovanni Gualberto, Patrono del Corp
o forestale,presieduta da Monsignor Antonio Tamponi, amministratore diocesano dell’Arcidiocesi di Sassari. L’evento iniziato alle 10:30 ha visto la partecipazione della Presidente della Regione autonoma della Sardegna Alessandra Todde e delle massime autorità civili, religiose e delle forze armate.
La celebrazione si è spostata alle 12 all’auditorium Giovanni Paolo II per la cerimonia civile, dove il Comandante del Corpo forestale e di vigilanza ambientale, l’ingegnere Gianluca Cocco, ha accolto gli ospiti e consegnato gli encomi al personale che si è particolarmente distinto nel corso del servizio.
I dati sull’attività del Corpo forestale e di vigilanza ambientale, illustrati sinteticamente dal Comandante nel corso del suo intervento, sono stati raccolti in una brochure messa a disposizione delle Autorità presenti e degli Organi d’informazione.
L’evento è stato organizzato dalla Direzione generale del Corpo forestale con la collaborazione operativa del Servizio Ispettorato di Sassari.
LINK ALLA BROCHURE SULLE ATTIVITA’ DEL CORPO FORESTALE E DI VIGILANZA AMBIENTALE
