Sassari. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie torna a Sassari il festival (To) Be in Jazz – I Concerti Aperitivo, giunto alla sua ventiquattresima edizione. Primo appuntamento domenica 30 novembre al Teatro Verdi di Sassari, alle ore 11 e in replica alle 18, con un evento di assoluto prestigio: OJS Meets Frank Gambale – Tribute to Miles.

Sul palco, accanto all’Orchestra Jazz della Sardegna diretta da Pino Jodice, salirà una vera leggenda del jazz internazionale, il chitarrista Frank Gambale. In programma un omaggio a Miles Davis, con una prima mondiale assoluta: l’album Kind of Blue arrangiato integralmente per l’organico di una big band.

Il progetto rende omaggio a uno dei capolavori della storia della musica contemporanea e includerà anche celebri brani della fase elettrica di Davis, come Human Nature e Tutu. A rendere l’evento ancora più speciale, la presenza di Gambale, vincitore di un Grammy Award e storico collaboratore di Chick Corea.

Al termine del concerto delle 11 seguirà la presentazione e degustazione dei prodotti dell’Azienda Agricola F.lli Pinna di Ittiri e dell’Associazione S’ischimadorza – Olivicoltori Ittiresi, in collaborazione con Ue.Coop.