Emanuele Luiu

Vittoria sofferta per il Sassari Calcio Latte Dolce, che batte 0-1 la Palmese e sale a 20 punti in classifica, conquistando la sesta vittoria stagionale e la terza lontano dal “Campo Principale”. Il gol decisivo è arrivato al 27’ grazie a Emanuele Luiu. Nel prossimo turno, Cabeccia e compagni affronteranno il Montespaccato, impegnato domani contro il Valmontone.

Primo tempo

Nei primi minuti la Palmese parte più propositiva, con De Angelis e Fusco pericolosi in avanti, senza però impensierire la retroguardia sassarese. Al 23’ il primo tentativo del match è di Casella, che da 40 metri prova a sorprendere Salvato, ma la conclusione termina alta. L’estremo difensore biancoceleste si supera due minuti più tardi con una doppia parata: prima su Uliano, poi sulla ribattuta di Casella.

Al 43’ il Sassari Calcio Latte Dolce sfiora il raddoppio con Piredda, il cui tiro dal limite colpisce la traversa. Si va così al riposo con i ragazzi di mister Fini avanti 0-1.

Secondo tempo

Nella ripresa mister Grimaldi inserisce Galesio, Fierro e Iannone per aumentare la pressione e cercare il pareggio. Al 53’ Virgilio colpisce di testa su calcio d’angolo, ma Salvato neutralizza senza problemi. La Palmese tenta ancora con Iannone, ma il Sassari Calcio Latte Dolce resta solido e compatto, difendendo con ordine il vantaggio fino al triplice fischio. Nel finale, i tentativi di Fusco e Iannone non trovano la via del gol, e i biancocelesti portano a casa tre punti fondamentali nella lotta salvezza.

Tabellino

Palmese: Pellino, Casella, Uliano (37’ st Somma), D’Angelo, Fusco, Modesti, Basile (29’ st Capasso), Aquino (1’ st Iannone), De Angelis (1’ st Fierro), Brunet (1’ st Galesio), Virgilio. A disposizione: Leone, Cubillas, Natale, Teyou Tamo. Allenatore: Teore Sossio Grimaldi

Sassari Calcio Latte Dolce: Salvato; Fisher, Cabeccia, Pinna, Coghetto, Piredda, Tesio, Cotugno (27’ st Tannor), Luiu (30’ st Sangarè Traorè); Loru (38’ st Di Paolo), Pulina (26’ st Mayr). A disposizione: Petricciuolo, Ruggiu, Asproni. Allenatore: Michele Fini

Marcatori: 27’ Luiu (SLD)
Ammonizioni: Fisher (SLD), Cotugno (SLD), Loru (SLD)
Espulsioni: Tannor (SLD) per doppia ammonizione
Arbitro: Daniele Piciucco (Campobasso)
Assistenti: Riccardo Liotta (San Donà di Piave), Michelangelo Longo (Chieti)