Il liceo scientifico Spano

Sassari. Venerdì 28 novembre, a partire dalle ore 16:00, il liceo scientifico Spano aprirà le sue porte per presentare l’offerta formativa per l’anno scolastico 2026/27.
Nell’open day sarà possibile visitare e partecipare alle attività proposte nei laboratori scientifici e nelle palestre, ma anche incontrare docenti e allievi che avvicineranno alla conoscenza di discipline quali il latino, la fisica, la filosofia, la storia dell’arte attraverso attività di laboratorio.
Il Liceo avvia ora la sperimentazione DADA, una didattica per ambienti di apprendimento, un modello che risulta particolarmente gradito a tutta la comunità scolastica: l’open day darà l’opportunità di illustrare il progetto ai giovani studenti delle scuole medie cittadine e alle loro famiglie.
Attraverso i social è stato diffuso un modulo Google, compilando il quale è possibile prenotare l’attività di open class. Nei giorni 2, 4, 9 e 15 dicembre si potrà sperimentare una giornata da “Spanici” con i nostri allievi e docenti.
Il liceo Spano ospita una numerosa comunità scolastica, con oltre 1000 studenti che frequentano i suoi corsi ad indirizzo tradizionale, con la sperimentazione CLIL, Scienze applicate e Liceo Matematico.
Il Liceo ha radici profonde nella tradizione scolastica della città e continua a vantare il suo primato nel campo della formazione, attestato dall’indagine di Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli.
Per chiarimenti ulteriori in merito alle modalità di svolgimento delle open class possono essere contattate le professoresse Franca Salis (franca.salis@liceospano.edu.it) e Gianna Filippelli (gianna.filippelli@liceospano.edu.it).