Sassari. Prosegue al Cine Teatro Astra l’appuntamento con la 35esima edizione del Festival Etnia e Teatralità, organizzato dalla Compagnia Teatro Sassari con il contributo della Regione, Comune di Sassari e Fondazione di Sardegna.
Sul palco venerdì 28 e sabato 29 novembre “Dante, viaggio all’Inferno” uno degli ultimi successi della compagnia Teatro Sassari che porta in scena una riscrittura ironica e popolare della Divina Commedia di Dante. Lo spettacolo di Mario Lubino e Margherita Frau ha come interpreti: Stefano Dionisi, Margherita Frau, Mario Lubino e Aldo Milia, per la regia di Mario Lubino. Allestimento scenico Tomaso Tanda e Uccio Sisto
luci e fonica Tony Grandi, Costumi: OPPURE aps.
Tra sogno e realtà, comicità e fedeltà al testo, l’opera accompagna Dante in un viaggio immaginifico tra i personaggi dell’Inferno coniugando la comicità con le storia di: Caronte, Ciacco, Francesca, Ulisse e il Conte Ugolino, oltre alla lonza, al leone e alla lupa, maschere della commedia dell’arte, rivisitando i canti della Divina Commedia in chiave umoristica pur rimanendo fedelmente attinente al testo originale .Venerdì 28 e sabato 29 è previsto anche un matinée per le scuole alle 10.

