Sassari. Didattica, emozione e cultura hanno animato venerdì 28 novembre il foyer del Teatro Verdi con un’ iniziativa dell’indirizzo musicale dell’Istituto Pertini–Biasi in stretta collaborazione con la Cooperativa “Teatro e/o Musica” e con l’associazione cittadina “Por Siempre Tango”. Protagonisti gli allievi dell’orchestra della classe 3ª B dell’I.C Pertini Biasi preparati dai docenti Paolo Ricci, Sabina Sanna, Vanna Sanna e Monica Uzzanu che ha curato gli arrangiamenti proposti.
Il maestro di tango Juan Marchetti, attivo nella divulgazione del tango in campo sia didattico che artistico, dopo un emozionante Invierno Porteño di Astor Piazzolla da lui danzato insieme alla brava Barbara Carta, ha coinvolto pubblico e studenti in una lezione guidata con accompagnamento musicale dal vivo.
Gli allievi, calorosamente applauditi, si sono cimentati nell’esecuzione di due tanghi di importanza significativa dando prova di maturità musicale e di un forte spirito di coesione.
L’iniziativa ha riscosso grande successo tra i presenti, confermando la capacità dell’indirizzo musicale del Pertini–Biasi di offrire esperienze educative originali e coinvolgenti unendo formazione, cultura e partecipazione attiva.
