Sassari.  Nel pomeriggio del 1 marzo 2023, gli operatori della Squadra Volante della Questura di Sassari, durante l’attività di controllo del territorio nel quartiere cittadino di Santa Maria di Pisa, hanno notato un veicolo condotto da un giovane che, alla vista degli agenti, ha cercato di dileguarsi per le vie del quartiere.
La fuga del ragazzo, che non è mai stato perso di vista dai poliziotti, si è però conclusa nella locale via Leoncavallo, quando con la sua autovettura è andato a sbattere contro un veicolo in sosta.
A quel punto, l’uomo ha cercato di proseguire la fuga a piedi, venendo raggiunto dagli operatori che, dopo aver intimato più volte l’alt, hanno utilizzato l’arma ad impulsi elettrici in dotazione, riuscendo così ad arrestarne la fuga in questa piazza Dettori.
A seguito degli accertamenti è emerso che il ragazzo, di anni 30, si trovava agli arresti domiciliari; a questopunto i poliziotti hanno proceduto ad arrestarlo per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale ed evasione