- Elezioni Sassari/ Gli assessorati
Partito democratico asso-pigliatutto
I papabili sono Salvatore Demontis, Gianni Carbini, Nicola Sanna, Monica Spanedda, Dolores Lai. Un assessore a testa anche per Idv, Upc e Sinistra unita.
- Dinamo, Kemp saluta e se ne va
C'è l'accordo con la Virtus Bologna
Il giocatore ha firmato un biennale da 500mila dollari con la gloriosa società emiliana. Atteso l'annuncio ufficiale
- Mancini, dopo il trauma cranico migliorano le condizioni del figlio
Il giovane potrebbe essere dimesso presto dall'ospedale Civile. Lunedì notte aveva battuto violentemente la testa durante una partita di calcetto a Porto Rotondo
- Ddl intercettazioni, parla il magistrato:
«A rischio la sicurezza, non la privacy»
SassariNotizie ha intervistato Guido Vecchione, presidente dell'Anm Sassari. Come cambierà il lavoro dei magistrati se il disegno di legge diventasse realtà? In Sardegna le intercettazioni per quali reati sono utilizzate? Il giudice racconta.
- Circoscrizioni, proclamati gli eletti
Ecco l'elenco dei consiglieri
A un mese dalle elezioni ecco i consiglieri eletti per le quattro circoscrizioni. Il centrosinistra ha avuto percentuali comprese tra il 62 e il 66 per cento. Per la circoscrizione numero due, dopo la scomparsa dei voti della sezione numero 27 di via Nurra, si è rivotato la scorso fine settimana.
- La Genuina di Ploaghe, azienda leader
nell'offerta di carne a islamici ed ebrei
L’azienda di Ploaghe, guidata da Antonello Salis, produce da anni salumi ovini, caprini e bovini autoctoni preparati secondo le rigide regole halal per i musulmani e kosher per la religione ebraica.
- Ricercatori occupano il Rettorato:
«Bloccheremo la didattica»
Manifestano anche a Sassari i ricercatori universitari contro il ddl Gelmini che, secondo la protesta, distrugge la figura del ricercatore. Da ottobre, annunciano, smetteranno di fare didattica gratis. E sulla situazione dell'Ateneo sassarese si parla con la richiesta di anonimato.
- Conto salato per un giorno alla Pelosa
Arriva la replica del sindaco di Stintino
In merito all'articolo comparso ieri sul nostro giornale che faceva un bilancio di una giornata alla spiaggia della Pelosa, è arrivata stamane la precisazione del sindaco di Stintino. «Una giornata al mare a Stintino, vale la pena» dichiara il primo cittadino. Voi continuate a dire la vostra votando il sondaggio.
- Piano casa, la maggioranza al tappeto
Era successo anche a Soru con il Ppr
La partita in gioco è fondamentale: mettere regole precise nell'edilizia, l'unico vero campo di battaglia per l'isola. Da un lato l'industria del mattone e l'armata del cemento. Sul fronte opposto, giuristi, ambientalisti e consiglieri di minoranza.
- Volo diretto Paesi freddi - Alghero
All'aeroporto arrivano le rondini!
Eccole, dopo tanto tempo! Sono tornate le rondini dalla pancia bianca. Nell'ultimo periodo, infatti, sui nostri cieli si trovavano più spesso rondoni, dalla pancia scura. Ora finalmente sono tornate le rondinelle. Sono approdate con volo diretto dai Paesi freddi all'aeroporto di Alghero-Fertilia. Un nostro lettore non ha mancato di fotografarle.
- Le volontarie della Croce Rossa
al Pronto soccorso del Civile
Aiuteranno gli operatori sanitari fino al 1° ottobre. D'estate infatti aumentano le presenze e molti medici sono in ferie.
- Ddl intercettazioni nega alcuni diritti
La posizione del comitato cittadino
Oggi è la giornata della mobilitazione indetta dalla Federazione nazionale stampa italiana contro il ddl intercettazioni. Il testo è già passato al Senato, il 29 luglio ci sarà il voto alla Camera.
Il comitato cittadino "per la libera informazione": «Va contro alcuni diritti costituzionali».