Chiunque abbia mai giocato a una slot machine, online o in presenza, sa che ci sono alcuni temi che la fanno da padrone, primo fra tutti l’antico Egitto. Con le sue atmosfere esotiche e i misteri da risolvere, intrecciati con le piramidi e le enigmatiche figure dei faraoni, infatti, questo tema è tra i più diffusi in assoluto nel mondo delle slot.

Tra i tantissimi titoli legati a geroglifici e sfingi, non possiamo non citare l’apprezzatissimo Legacy of Dead, ambientato appunto all’interno di una piramide.

Si tratta di una slot a cinque rulli, con dieci linee di pagamento che ci porta tra le divinità egizie, a cui sono ispirati i simboli con payout più alto: troviamo infatti raffigurati Anubi, Horus, Tutankhamon oltre a un faraone e una camera funebre in oro, che vale sia come simbolo wild che scatter, una delle tante particolarità di questa slot. Oltre a questi che abbiamo elencato, che ci pagano fino a un massimo di 5.000 gettoni, troviamo i simboli classici delle carte da gioco, con un valore leggermente più basso.

 La grande popolarità di Legacy of Dead slot, oltre all’ambientazione e alle grafiche coinvolgenti, è però dovuta alle numerose funzioni speciali, che la rendono una slot mai monotona e in grado di regalare colpi di scena fulminanti.

 Abbiamo già citato il simbolo scatter, che attiva la ghiottissima funzione free spin: come funziona? Basta vedere apparire tre scatter, e quindi tre volte il sarcofago d’oro, in qualsiasi punto della slot, per far apparire una pergamena misteriosa, che sceglie casualmente un simbolo tra quelli presenti nel gioco.

 Proprio questo simbolo ci accompagnerà per tutti e dieci i giri gratis successivi e nel caso in cui ne appaia almeno un altro avremo un effetto moltiplicatore, in grado di regalarci dei premi davvero interessanti.

 Non sono solo i free spin però a rendere Legacy of Dead un piccolo culto, tra le funzioni speciali, infatti, troviamo anche la divertente Gamble, Scommetti, che ci permette appunto di fare una piccola diversione rispetto alla modalità di gioco classica della slot.

 Si attiva ad ogni vincita e ci fa accedere a una speciale schermata segreta, dove possiamo scommettere per indovinare quale sia il colore della carta che vediamo coperta per raddoppiare la nostra vincita. Se invece ci sentiamo fortunati possiamo azzardare anche il seme e, in caso positivo, il nostro gruzzolo verrebbe moltiplicato addirittura per quattro.

 Il Gamble può essere attivato fino a un massimo di cinque volte per ogni vincita ma può sicuramente dare molte soddisfazioni, sia in termini di intrattenimento che di somme da portare a casa.

 Se siete appassionati dei temi legati all’antico Egitto questa è senza dubbio una slot machine da provare, grazie al grande livello grafico e alle atmosfere un po’ sinistre e misteriose in cui riesce a catapultarci.