Sassari. Uno spazio dedicato ai giovani, al futuro della Torres, al domani del pallone sassarese isolano e – perché no – nazionale. Il nuovo Campo Scuola Torres, sito alle spalle della gradinata dello stadio Vanni Sanna, è stato inaugurato oggi pomeriggio è sarà ora a disposizione dei baby calciatori rossoblù per lo scorrere del loro percorso di crescita alla Torres.

Una struttura realizzata ex novo e inaugurata, “casualità”, nel giorno in cui 20 squadre si apprestano a dare ufficialmente il via ad una kermesse di calcio giovanile – peraltro anagraficamente molto giovane visto che è giunta “solo” alla sua seconda edizione – destinata a diventare (e forse già diventata) una delle più importanti del nord Sardegna e dell’intera isola.

Sul sintetico verde, a tagliare il nastro rossoblù – gesto compiuto materialmente dal primo cittadino sassarese Nanni Campus – anche l’assessora allo Sport del Comune di Sassari Rosanna Arru, i consiglieri regionali Gianfranco Ganau e Piero Maieli, il direttore del quotidiano La Nuova Sardegna Giacomo Bedeschi, Andrea Maddau e Pierluigi Pinna della proprietá Abinsula e il presidente della Torres Stefano Udassi. Presenti a bordo campo anche gli altri dirigenti sassaresi, i responsabili di Settore Giovanile e Scuola Calcio Torres e rappresentanti di Fondazione Torres e Associazione Memoria Storica Torresina. Successivamente la struttura è stata benedetta dal vicario episcopale per la Pastorale Giovanile, monsignor Salvatore Fois.