Vittoria e passaggio del turno per il Trastevere, che batte 2-0 il Sassari Calcio Latte Dolce e dopo le vittorie contro Atletco Uri e Costa Orientale Sarda, i ragazzi di mister Giorico vengono eliminati dalla

Coppa Italia di Serie D.

Primo tempo
I primi 10’ vengono giocati ad alta intensità da entrambe le squadre, ma nessuna crea particolari occasioni da gol. Al 12’ occasione per il Trastevere con Crovello che da pochi passi non inquadra lo specchio della porta. I padroni di casa provano a prendere in mano le redini del match e al 27’ vanno a un passo dal vantaggio: Sebastiani supera due difensori biancocelesti e il tiro a botta sicura viene respinto da Congiunti; sulla ribattuta si avventa Cacheiro e l’estremo

Carlo Nurra

difensore degli ospiti si supera e si rifugia in corner. I padroni di casa continuano a premere il piede sull’acceleratore, ma la difesa biancoceleste si dimostra attenta e al 40’ è ancora 0-0. A 3’ dalla fine del primo tempo, Grassi recupera un pallone da posizione interessante, ma il tiro del centravanti biancoceleste è impreciso e non inquadra lo specchio della porta. L’arbitro non assegna recupero e il primo tempo termina sullo 0-0.

Secondo tempo
Al rientro dagli spogliatoi continua il pressing del Trastevere, che si rende pericoloso con Sebastiani, ma Congiunti respinge in corner.
Al 60’ laziali ancora in avanti con Cacheiro, ma stavolta è Patacchiola a salvare il risultato. Mister Giorico inserisce forze fresche e al 67’ si rende pericoloso con il calcio di punizione di Olivera, che termina di poco alto.
Un minuto più tardi Sebastiani, ben servito da Cacheiro, non trova lo specchio della porta da buona posizione. Congiunti dimostra di essere in partita anche al 73’: prima, l’estremo difensore biancoceleste rischia non controllando il tiro di Conti, poi sul tiro di Mastropietro compie un autentico miracolo e si rimane sullo 0-0. Quattro minuti più tardi arriva però il vantaggio dei padroni di casa: Canu atterra Crescenzo e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Bertoldi, Congiunti tocca, ma non controlla e il Trastevere va sull’1-0. Il Sassari Calcio Latte Dolce si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, ma i ragazzi di mister Cioci non mollano la presa e all’88’ chiudono la partita: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Mastropietro devia la palla di quel tanto che basta e supera Congiunti per il 2-0. Nel recupero il Sassari Calcio Latte Dolce va a un passo dal gol con il classe 2006 Fiorentino, ma il giovane biancoceleste colpisce il palo e il match termina 2-0 per il Trastevere.

Il Sassari Calcio Latte Dolce tornerà in campo domenica per la sfida di campionato contro l’Anzio, con l’obiettivo di riscattare i ko contro Cassino e Trastevere.
Nelle file biancocelesti da segnalare il ritorno in campo da titolare di Carlo Nurra 416 giorni dopo l’infortunio di Calangianus nella scorsa stagione e gli esordi in maglia biancoceleste di Riccardo Fiorentino (classe 2006) e Manuel Tugulu (2007).

Tabellino
Trastevere: Foschini, Pandimiglio (16’ st Crescenzo), Santovito R. (43’ st De Petris), Cesari, Conti, Santovito G., Bertoldi, Ferramisco, Sebastiani (23’ st Mastropietro), Cacheiro (38’ Baldari), Crovello (16’ st Fragnelli).
A disposizione: Semprini, Rosati, Galofaro, Rossi. Allenatore: Franco Cioci

Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti (47’ st Tugulu), Salaris (18’ st Aru), Patacchiola, Russu, Pilo (32’ st Fiorentino); Nurra (10’ st Pireddu), Piredda, Olivera, Canu; Grassi, Di Paolo.
A disposizione: Dessena, Marcangeli. Allenatore: Mauro Giorico

Ammonizioni: Pilo (SLD), Salaris (SLD), Cesari (T)