Parte domenica al Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro e si concluderà sabato 4 novembre il WWT Youth Contender Lignano, organizzato dalla Federazione Italiana Tennistavolo, sotto l’egida dell’International Table Tennis Federation-World Table Tennis.

Partecipano ben 235 atleti (87 ragazze e 148 ragazzi) di 35 Paesi dei cinque Continenti. In lizza le categorie da Under 11 a Under 19. Il Tennistavolo Sassari sarà presente con tre atleti.
Federico Casula e Nicola Cilloco gareggiano lunedì e martedì nella categoria Under 11, che ad aprile li ha visti vincere l’argento ai campionati italiani di Terni.
Laura Pinna da giovedì è impegnata in due categorie, Under 15 (argento nel doppio e bronzo nel singolo ai campionati italiani) e anche Under 17. Del resto l’enfant prodige del Tennistavolo Sassari è abituata a giocare contro atlete più esperte, tanto che in questa stagione sta disputando il campionato di A2 femminile.
Per i tre atleti della società sassarese una grande occasione di confronto coi pari età di tutto il mondo.
I pongisti italiani sono stati in parte selezionati dallo staff tecnico delle Nazionali e in parte promossi attraverso il torneo di qualificazione, che si è svolto a settembre al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni.
Tutti i match saranno al meglio dei cinque set.

Nell’immagine: Laura Pinna. Credito foto: FITET