Sassari. In occasione delle prossime festività Natalizie, anche quest’anno il Convitto Nazionale Canopoleno aderisce con “Regalopoleno” alla raccolta di giocattoli da destinare ai bambini bisognosi assistiti da diversi istituti della città di Sassari che la Delegazione della Sardegna del Sovrano Militare Ordine di Malta (SMOM), insieme al Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM) organizza ormai da alcuni anni.

Allievi e famiglie, il personale e i simpatizzanti, potranno donare un giocattolo nuovo consegnandolo entro il prossimo 19 dicembre negli spazi dedicati all’interno dell’istituto sassarese. Per questa ragione sono stati allestiti due punti di raccolta: presso gli uffici della scuola e nel plesso dei licei.

“E’ un gesto che anche quest’anno riteniamo sia importante compiere e che coinvolgerà tutta la nostra comunità scolastica- ha detto il rettore del Canopoleno, Stefano Manca- “Regalopoleno” dimostrerà ancora una volta la nostra vicinanza a chi è meno fortunato. La solidarietà e il sostegno, non solo durante le festività, sono valori che trasmettiamo quotidianamente ai ragazzi e questa iniziativa contribuisce a rafforzare lo spirito che anima tutte le nostre attività.”

I giocattoli raccolti verranno consegnati dal Canopoleno ai rappresentanti dello SMOM che provvederanno a distribuirli nel corso delle festività natalizie, informando la scuola dell’effettiva destinazione. I giochi dovranno essere nuovi e non già usati per evitare differenze tra i destinatari nel momento in cui vengono donati.