Sassari. Porte aperte a partire dalle 9.00 del mattino di giovedì 8 febbraio nei locali di Promocamera in via Preda Niedda, 18 a Sassari per il primo dei sei appuntamenti dei Job Day 2024, l’iniziativa itinerante promossa dall’assessorato del Lavoro e dall’Aspal per favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro nei diversi territori dell’isola.

Un programma intenso si svilupperà per l’intera giornata fino alle 18.00 con colloqui, seminari, convegni, laboratori e momenti articolati di confronto per rispondere alle diverse esigenze e garantire la più ampia informazione possibile. Presenti istituzioni, enti formativi, Its e Università. Il Job Day Sardegna, che si ripropone in questa articolazione territoriale, di grande successo, unica anche a livello nazionale, è un’occasione straordinaria per capire come si sta muovendo il mercato del lavoro e della formazione, per scoprire le tendenze, per ascoltare testimonianze, per conoscere tutte le novità e contribuire a orientare le scelte. Per l’intera giornata, inoltre, gli esperti dei Centri per l’impiego terranno anche una serie di seminari utili per chi cerca lavoro e saranno a disposizione dei cittadini per supportarli e consigliarli.
Sono finora 2100 le persone che si sono iscritte per sostenere dei colloqui, migliaia le candidature ma sarà possibile candidarsi anche direttamente il giorno dell’evento.