Quando si parla di Paysafecard si parla di uno dei metodi di pagamento più sicuri e più usati sul web. I siti che accettano Paysafecard, infatti, sono sempre numerosi ed è possibile, anche in una piccola città come Sassari, trovare punti vendita dove acquistare il voucher prepagato per fare i nostri acquisti in rete.
La Paysafecard è una carta prepagata che consente di effettuare acquisti online senza dover fornire i propri dati sensibili e senza dover usare la propria carta di credito. Si può usare nei casinò, nei siti che si occupano di shopping, per pagare Spotify, Google Play o altre piattaforme di intrattenimento.
Questo è possibile grazie a un pin di 16 cifre, sempre differente, che è una sorta di identità unica del cliente che la sta usando e che viene inserito, all’interno del sito che ne consente l’utilizzo, ogni qual volta si voglia. Proprio per questa evidente maggiore sicurezza sono aumentati, negli anni, i casinò con Paysafecard e per chi volesse utilizzare questo metodo (e ancora ne sapesse troppo poco) si può consultare la lista curata da Online-Casinos.com dei casinò che accettano PaysafeCard. La card ha tagli differenti (da 10 fino a 100 euro) e può essere riscattata proprio inserendo il pin. In questo modo, può essere usata in tutte le varie piattaforme che permettono di pagare con questa procedura.
Anche in città medie come Sassari, sempre molto attive dal punto di vista culturale ma anche dal punto di vista turistico, è possibile trovare punti vendita che permettano di comprare la Paysafecard. Il circuito di rivenditori Snaipay, ad esempio, è autorizzata a vendere i servizi Paysafecard. Vediamo insieme un paio di ricevitorie nella provincia:
- Negozio Snaipay a Via San Matteo 21 – 07030 Chiaramonti (Sassari)
- Negozio Snaipay a Via Don Luigi Sturzo 26 – 07020 Porto San Paolo (Sassari)
Si può cercare anche le liste di rivenditori che sono presenti, invece, a Sassari città. C’è un punto Sisal Matchpoint, in Via Sardegna 14, che ha voucher prepagati Paysafecard. Meglio, comunque, in tutti questi casi che abbiamo elencato, telefonare o provare a cercare contatti su internet per vedere se c’è la disponibilità delle card nel momento in cui le cerchiamo.
Qual è l’utilizzo della carta nei casinò online Paysafecard?
Quando parliamo di Paysafecard e di casinò con Paysafecard è ovvio che ci si sta riferendo a siti concessionari, cioè ai siti con licenza ADM. Questi siti, soprattutto nei primi tempi in cui c’era poca regolamentazione dal punto di vista governativo e senza la campagna di sensibilizzazione legata al Gioco Responsabile, hanno avuto grossi problemi legati alla sicurezza. Questa falla nasceva, in maniera piuttosto subdola, dal fatto ci si potesse trovare nella situazione in cui un malintenzionato fosse in grado di frodare e rubare dati sensibili e coordinate bancarie attraverso strumenti collaudati. Per questa ragione, è molto facile immaginare che tanto sia stato fatto per migliorare questa difetto di sistema e la tecnologia, con crittografie sempre più dedicate, ha dato una grossa mano per la crescita del settore dell’azzardo in rete.
Figuriamoci quando poi, grazie a colossi come Paysafecard e PayPal, ci si è concessi di non inserire i propri dati nella piattaforma ma di utilizzare pin o login su siti di origine. Questo ha cambiato le carte in tavola consentendo di giocare per giocare, senza dover per forza pensare a quello che può succedere e a quanto sia pericoloso inserire dati personali anche in siti che, per quanto legali, possono essere hackerati in un paese come l’Italia in cui l’allarme sicurezza è ancora alto.

