Sassari. Giovedì 4 dicembre, alle ore 17:30, nella sala conferenze della Biblioteca Universitaria di Sassari, situata nel Complesso Monumentale dell’Ex Ospedale Civile in Piazza Fiume, si terrà la presentazione del libro “Fori e Conti” di Fabrizio Dettori.
L’evento, organizzato dall’Associazione Ischora di Sassaresu, vedrà la partecipazione dell’autore Fabrizio Dettori. Dialogherà con l’autore Cristina Sanna, Presidente dell’Associazione Ischora di Sassaresu.
Interverranno lo storico Paolo Cau, Maria Marongiu, per Alfa Editrice, e Luciano Sanna, Dirigente scolastico dell’I. C. di San Giuseppe a Sassari.
Le letture saranno affidate alla voce di Gabriella Demontis e Carmela Foddai.
Il libro, “Fori e Conti”, è una guida essenziale nel mondo della lingua sassarese nata per coinvolgere genitori, insegnanti e bambini in un’esperienza di apprendimento condivisa.
“Quando leggerai i Conti e Fori di questo bel libro, il salto nel tempo dei giochi e delle voci di quando eri piccolo è presto fatto” (Daniele Monachella).
La Biblioteca Universitaria di Sassari, Istituto del Ministero della Cultura, si trova in via Enrico Costa 57, con ingresso da Piazza Fiume, a Sassari.
I’ la Bibriotegga Unibessiddaria
Prisintazioni libru Fori e Conti -L’Alfabetu Sassaresu di Fabritziu Dettori
Giobi 4 di Naddari, a li 17:30 i’la sala cunferentzi innè la Bibriotegga Unibessiddaria di Sassar, i’l’ex cumplessu monumentai di lu’ippidari tzivili di Piatza Fium, v’abarà ad assè la prisintazioni di lu libru Fori e Conti -L’Alfabetu Sassaresu di Fabritziu Dettori. Alla manifestazioni, orghanizzadda da l’assutziatzioni “Ischora di Sassaresu”,abarà a parthitzipà Fabritziu Dettori. Fabedda cu’ l’autori: Cristina Sanna, Prisidenti di l’assutziatzioni Ischora di Sassaresu. Abarani a Inteivenì: l’isthoriggu Paolo Cau, Maria Marongiu pa Alfa editrice; Luciano Sanna, dirigenti ischurasthiggudi l’Istituddu Cumprensibu Santu Giuseppi;
li letturi abarani ad assè affidaddi a: Gabriella Demontis e Carmela Foddai.
Lu libru Fori e conti-L’alfabetu sassaresu è una ghia essentziari i’ lu mondu di la linga sassaresa nadda pa fa parthitzipà umpari mammi, babbi, masthri e pitzinni in un’ippirientzia cullaburatiba d’apprendimentu.
“Candu abarai a liggì li Conti e li Fori di chisthu libru beddu, lu brincu i’lu tempu di li giogghi e di li bozi di cand’eri piccinneddu è subiddu fattu”(Daniele Monachella)
La Bibriotegga Unibessiddaria di Sassari, Isthituddu di lu Ministheru di la Culthura, s’agatta in carrera Enrico Costa 57, intradda da Piazza Fiume, a Sassari.
