Sassari. Con il Kickoff Meeting del 20 luglio il partenariato dello Spoke 4, costituito da Camera di Commercio di Sassari, Università di Sassari e Università di Cagliari, si darà ufficialmente l’avvio operativo alle attività dello Spoke “Finanza e Credito per la transizione digitale della società”, finanziato con fondi del PNRR nell’ambito del Progetto eINS -Ecosystem of Innovation for Next Generation Sardinia.

L’obiettivo specifico dello Spoke è quello di creare un’organizzazione che acceleri e renda sistematico il processo di nascita di nuove imprese e supportare quelle esistenti, fornendo loro un’ampia gamma di servizi integrati: dagli spazi di lavoro fisici alle attrezzature necessarie ai servizi di supporto allo sviluppo del business alle opportunità di integrazione e creazione di un sistema che produca sinergie dinamiche. In questa prospettiva, tra le altre attività saranno definite procedure innovative di accesso al credito per le PMI e un ecosistema in grado di fornire servizi finanziari e trasferimento di conoscenze particolarmente focalizzato sulla trasformazione digitale delle PMI.

Il Progetto sarà presentato giovedì 20 luglio alle ore 10,30 nella sede camerale di via Roma e vi prenderanno parte i vertici delle istituzioni coinvolte.