Luca Scognamillo

Nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie D, il Sassari Calcio Latte Dolce pareggia 1-1 in trasferta contro il COS Sarrabus Ogliastra e sale a 24 punti in classifica.
All’iniziale gol di Gallo, risponde Luca Scognamillo, che festeggia nel migliore dei modi le 200 partite in maglia biancoceleste.

La cronaca.

Parte bene il COS e dopo 4’ gli ogliastrini trovano il vantaggio: calcio d’angolo battuto da Naguel, che trova la testa di Gallo e l’ex giocatore del Cassino realizza la rete dell’1-0. Il Sassari Calcio Latte Dolce prova a reagire a più riprese con gli scatti sulle fasce di Faye e Kaio Piassi, ma la difesa dei padroni di casa si dimostra attenta e allontana i potenziali pericoli.

Al 26’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Piga, il tiro di Cabeccia si stampa sulla traversa, poi sulla ribattuta si avventa Grassi, ma Tommasino para senza patemi.
Dieci minuti più tardi si fanno vedere in avanti i padroni di casa con un cross pericoloso di Naguel e Aloia, per pochi centimetri, manca l’appuntamento con il pallone.
Nel finale le due squadre riescono a difendere la propria area di rigore e si va al riposo con il COS avanti 1-0.

Al ritorno dagli spogliatoi, dopo 5’ azione pericolosa dei gialloblù con Nurchi, che da posizione defilata calcia alto. Un minuto più tardi, padroni casa ancora vicini al raddoppio con un tiro di Loi deviato dalla difesa biancoceleste e che sfiora il palo terminando di poco a lato dalla porta difesa da Carboni.
Al 59’ è il Sassari Calcio Latte Dolce ad andare a un passo dal gol con Scognamillo, che con una deviazione da dentro l’area piccola trova un attento Tommasino, che si rifugia in corner. Nel calcio d’angolo successivo cross di Piga, che trova lo stesso Scognamillo che stavolta, di testa, realizza la rete dell’1-1. I sassaresi sulle ali dell’entusiasmo si rendono pericolosi con lo stesso centravanti algherese un minuto più tardi, con un tiro che si spegne alto sopra la traversa. Al 65’ Carboni compie un doppio miracolo con due ottimi interventi sui tiri a botta sicura di Gallo prima e Aloia poi e salva, di fatto, il risultato. I due allenatori effettuano diversi cambi per provare a vincere la partita e al 77’ è il COS che va un passo dal vantaggio con Aloia, che di testa colpisce la traversa. I ragazzi di mister Loi si spingono in avanti e all’84’ lo stesso giocatore ex Atletico Uri colpisce il secondo legno della sua partita. Nei minuti finali nessuna delle due squadre crea azioni degne di nota e il match termina così sul punteggio di 1-1.

COS Sarrabus Ogliastra: Tommasino; Sulis, Gallo, Satta, Caferri; Rarinca (19’ st Zinzula), Piredda (19’ st Cadau), Naguel (6’ st Loi); Ladu; Aloia (39’ st Manca), Nurchi (29’ st Floris). A disposizione: Floris, Ganzerli, Cabiddu, Zurbriggen. Allenatore: Francesco Loi

Sassari Calcio Latte Dolce: Carboni; Canu, Cabeccia, Russu, Aru (9’ st Marras); Piga, Orlando (9’ st Johnson); Grassi (9’ st Piredda), Kaio Piassi (31’ st Marcangeli), Faye; Scognamillo (41’ st Patacchiola). A disposizione: Congiunti, Pireddu, Pilo, Salaris. Allenatore: Mauro Giorico

Ammonizioni: Sulis (COS), Ladu (COS), Cadau (COS)

Arbitro: Simone Di Renzo (Bolzano)

Assistenti: Luca Mocci (Oristano), Mirko Pili (Oristano)