Alghero. Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arrestato in flagranza di reato un cittadino straniero trovato in possesso di sostanza stupefacente.
Gli Agenti del Commissariato P.S. di Alghero, nel corso dei consueti accertamenti, avevano notato un individuo che effettuava frequenti viaggi, con brevi soggiorni nell’Isola, in particolare ad Alghero.
Ieri mattina, il soggetto è stato nuovamente localizzato ad Alghero, a bordo di un taxi: fermato, è stato sottoposto ad un preliminare controllo, anche al fine di comprendere il motivo della sua presenza nel territorio.
L’uomo non ha saputo dare alcuna giustificazione circa la sua presenza in Sardegna dicendo inoltre di essere ad Alghero per la prima volta.
A seguito del controllo i poliziotti hanno rinvenuto, all’interno del suo zaino, 80 involucri, comunemente detti “ovuli”, di cui 40 erano contenuti dentro un cartone vuoto di latte ed altri 40 dentro una trousse di pronto soccorso per autovettura. A quel punto il soggetto è stato condotto negli uffici del Commissariato per effettuare controlli più approfonditi.
Gli ovuli, sottoposti ad analisi da parte del personale della locale Polizia Scientifica, sono risultati essere cocaina, dal peso complessivo di grammi 1170 lordi. L’uomo è stato pertanto dichiarato in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Nella mattinata odierna si è tenuta presso il Tribunale di Sassari l’udienza di convalida, all’esito della quale l’A.G.ha disposto nei confronti dell’arrestato la custodia cautelare in carcere.

La presente notizia viene data fatto salvo il principio di non colpevolezza degli indagati.