Sassari. Nuovo appuntamento con la letteratura sportiva organizzato dalla Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari e dall’associazione Memoria Storica Torresina.

Giovedì 20 luglio alle 18,30 al Padiglione Tavolara, nel cuore dei giardini pubblici, si parlerà di ciclismo insieme a un grande esperto, il giornalista Davide De Zan, che presenterà il suo ultimo libro, “Pantani per sempre”.

De Zan, giornalista, telecronista e conduttore televisivo, storica firma del ciclismo sulle reti Mediaset, racconterà la vera storia di Marco Pantani, il Pirata, l’ultimo eroe del ciclismo romantico, il più grande scalatore di tutti i tempi, uno dei rari sportivi in grado di accendere la fantasia e i sogni dei tifosi grazie alle sue imprese leggendarie ma anche con la sua semplicità. Una storia tragica, la sua: De Zan nel suo libro rivela in anteprima un’inchiesta che ha fatto emergere verità scomode.

Nell’evento di giovedì, De Zan andrà in fuga con l’autore il giornalista sassarese Roberto Pinna, accompagnato dalle letture del collettivo letterario C.L.I.P.L.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Sassari ed è inserito all’interno del calendario di Sassari Estate 2023.

L’ingresso è gratuito.